Cimitero di Valle San Bartolomeo: il degrado continua

Alessandria. “Nel mese di luglio 2024 ho presentato una interpellanza all’Amministrazione Comunale in cui segnalavo la situazione del Cimitero di Valle San Bartolomeo e chiedevo interventi urgenti: da allora non solo non si è fatto nulla, ma la situazione di degrado, se possibile, è ancora peggiorata. Da allora, parole tante, fatti zero! ”
E’ questa la piccata segnalazione che ci giunge, corredata da documentazione fotografica, dal Consigliere Comunale di Alessandria, Luigi Sfienti (gruppo consiliare “Per Alessandria”).
E dire che a fine ottobre l’Assessore Enrico Mazzoni ed il Sindaco Giorgio Abonante avevano garantito la risoluzione immediata del contratto di appalto della gestione dei cimiteri e l’avvio, almeno, degli interventi più urgenti.
Evidentemente, però, la situazione non è migliorata ed ora, passato da lungo tempo il clamore mediatico dei proclami urlati ai quattro venti nel periodo delle celebrazioni dei nostri defunti, ci troviamo a constatare l’ennesima situazione di immobilismo.
Il nostro giornale tornerà presto a parlare di questa vicenda.
Come sempre, Alessandria #davverovostra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner