Blindo Office lotta ma cede alla maggiore fisicità di Tarditi Rosta

Alessandria – Sconfitta casalinga per la DR1 di Blindo Office Cuspo Basket Alessandria contro il Tarditi Rosta, giocata al PalaCima di Alessandria la scorsa domenica, terminata 52-69. La squadra di coach Ferrero nella seconda metà di partita subisce troppo la fisicità degli avversari, senza riuscire a reagire al parziale negativo del terzo quarto.
In una gara alla portata degli Universitari, seppur privi di Fassio e Buscaldi, il primo tempo li ha visti tenere testa all’avversario, cosa che però non si è ripetuta a inizio ripresa, con un terzo periodo molto deficitario nella metà campo offensiva, complice anche un innalzamento della fisicità da parte degli ospiti.
Commenta l’assistant coach Luca Grattarola: “Non bisogna fare drammi, ma essere concentrati e pronti alla trasferta di domenica prossima contro il Carmagnola, per provare a conquistare altri due punti”. Aggiunge il coach Valerio Ferrero: “Partita in equilibrio fino al terzo periodo, poi gli avversari hanno messo molta più fisicità di noi e sono riusciti a prendere un vantaggio importante. Nel quarto periodo, reazione d’orgoglio nonostante gli innumerevoli errori al tiro e la loro difesa fisica. Siamo riusciti a ricucire fino al meno 3, poi ancora la loro fisicità difensiva e nostre cattive scelte hanno dato l’ultimo strappo definitivo alla partita”.
Appuntamento a Carmagnola per la ventesima giornata di campionato.