“Delitto al Museo” venerdì 21 febbraio al Museo Civico di Casale nell’ambito della serie di iniziative “M’illumino di Meno”

Casale Monferrato – Venerdì 21 febbraio, alle 20,30 al Museo Civico di Casale, si terrà l’evento “Delitto al Museo”, iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione Librarti, che proporrà una serata di gioco-teatro durante la quale alcuni attori, sotto la regia di Valentina Zavarise, accompagneranno i visitatori alla soluzione di un mistero; attraverso indovinelli, prove sensoriali e un’attenta osservazione delle opere della Pinacoteca si scoprirà una storia avvincente ispirata da fatti realmente accaduti nell’antichità.
L’evento sarà parte delle iniziative di “M’illumino di Meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dal programma “Caterpillar” dell’emittente Rai Radio2.
Nel corso di vent’anni, “M’illumino di Meno” si è trasformata in una campagna a tutto tondo ed è ormai entrata a far parte della vita di migliaia di cittadini che ne sposano gli obiettivi e da diversi anni il Museo Civico partecipa all’evento con attività create ad hoc divulgando concretamente il messaggio della campagna a Casale Monferrato.
In perfetto stile “M’illumino di Meno” la serata si svolgerà con la sola illuminazione a risparmio energetico di torce e, nelle aree esterne, di candele.
Il costo di partecipazione sarà di 8 euro per gli adulti e di 5 per i bambini fino ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0142-444.249/444.309 o all’indirizzo e-mail museo@comune.casale-monferrato.al.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner