Fratelli d’Italia: “Più risorse per il turismo in Piemonte”

Torino – “Rafforzare l’offerta turistica del territorio attraverso un’iniezione di risorse nel Fondo regionale per la qualificazione dell’offerta turistica”. È quanto chiede il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che ha presentato in Consiglio regionale del Piemonte un emendamento al Bilancio.
L’intervento è mirato al sostegno delle piccole e medie imprese operanti nel settore turistico-ricettivo, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo, il potenziamento e la qualificazione dell’offerta turistica piemontese.
L’emendamento prevede uno stanziamento di 1.750.000 euro per il 2025, una cifra che va ad aggiungersi al milione già destinato al settore. Una scelta che conferma l’impegno di Fratelli d’Italia nel sostenere le imprese del turismo e, più in generale, tutto il tessuto imprenditoriale piemontese, puntando su innovazione, welfare aziendale e crescita sostenibile.
“Il turismo è una risorsa strategica per lo sviluppo economico del Piemonte – commenta il Consigliere Regionale Silvia Raiteri – Investire nelle imprese del settore significa creare nuove opportunità di crescita e consolidare il legame tra territorio e identità, valorizzando le eccellenze che rendono unica la nostra regione. Fratelli d’Italia continua a mettere al centro della propria azione politica il sostegno alle imprese e alle famiglie, promuovendo attività che generano occupazione e benessere diffuso. Il turismo non è solo un motore economico – conclude Raiteri – ma anche un veicolo per rafforzare la vocazione culturale del Piemonte, esaltandone le peculiarità e offrendo ai visitatori esperienze autentiche che raccontano storia, tradizioni e bellezza della nostra terra”. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner