Lega Alessandria, da venerdì 28 a domenica 30 marzo proseguono i gazebo per la petizione popolare su sicurezza e decoro urbano

Alessandria – Sta riscuotendo forte riscontro e partecipazione, tra gli alessandrini, la petizione popolare per chiedere maggiore sicurezza e decoro urbano, ai sensi dello Statuto comunale e del Regolamento comunale sulla partecipazione.
“Alessandria sta facendo sentire la propria voce – afferma Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega -, e non sono solo militanti o iscritti della Lega a firmare, ma tante cittadine e cittadini esasperati dalla sciatteria, dall’incuria e soprattutto dal sentimento di insicurezza in cui siamo costretti a vivere dal 2022 ad oggi. Le vie del centro, i quartieri e i sobborghi di Alessandria meritano di più, e di meglio. Nel week end ai nostri gazebo continueremo a raccogliere firme non solo di protesta, ma anche di proposta. Come di proposta sarà la serata Parliamo di Alessandria, che la Lega propone insieme a tutto il centro destra venerdì sera al Teatro Ambra, e che darà voce a tanti autorevoli esponenti della società civile, delle associazioni, del mondo del lavoro e sindacale. Alessandria ha voglia di ripartire, e si sta mettendo in moto”.
La petizione della Lega può essere sottoscritta dai residenti in Alessandria dai 16 anni in su e dagli gli stranieri residenti (comunitari ed extracomunitari).
Questi i prossimi appuntamenti con i gazebo della Lega:
Venerdì 28 marzo dalle 9 alle 12,30
Piazza Battisti San Giuliano Vecchio
Sabato 29 marzo dalle 17 alle 19
Apertura straordinaria sede Lega Alessandria via Faà di Bruno 88
Domenica 30 marzo dalle 10 alle 12,30
Via Remotti San Michele (zona Chiesa).
Altri gazebo saranno organizzati dalla Lega di Alessandria nei prossimi week end.
La raccolta firme per la sicurezza e il decoro sarà aperta fino a mercoledì 16 aprile, e sarà possibile sottoscrivere la petizione anche nella sezione della Lega di Alessandria, in via Faà di Bruno 88, nei seguenti orari:
Lunedì dalle 21 alle 23
Martedì e mercoledì dalle 10 alle 12
Giovedì dalle 17 alle 19.
Per ulteriori informazioni tel. 0131 263822 e 379 2317319.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner