L’Onorevole Amich alla cerimonia di consegna delle borse di studio per il progetto Centro Integrato Mnemosyne di Casale: “I nostri giovani capaci di guardare al futuro con ottimismo e buona volontà”

Casale Monferrato – “Ho partecipato alla cerimonia di consegna delle borse di studio per il progetto Centro Integrato Mnemosyne, di Casale Monferrato, un’iniziativa dedicata al supporto dei malati di demenza senile e Alzheimer e delle loro famiglie. Il progetto ha visto la partecipazione attiva di oltre cento studenti degli Istituti superiori Balbo, Leardi e Sobrero, ai quali ho rivolto i miei complimenti. Abbiamo premiato più di 20 studenti, ma il numero dei partecipanti al progetto è ben superiore. Questo dimostra quanto i giovani siano pronti a impegnarsi per cause importanti.” A dichiararlo, in un comunicato stampa, l’Onorevole Enzo Amich (Fratelli d’Italia).
“I media, tra televisioni e social network, spesso dipingono un quadro ben poco edificante delle nuove generazioni, presentando un’immagine di disagio e degrado morale – ha proseguito – questa immagine, tuttavia, non riflette la maggioranza dei giovani. I nostri ragazzi sono soprattutto quelli che oggi premiamo: studentesse e studenti che dedicano gran parte del loro tempo al bene della comunità e sono capaci di guardare al futuro con ottimismo e buona volontà. Questo è, indubbiamente, il risultato di un’ottima educazione familiare e di un’istruzione di alto livello. Altro che “maranza”… questi sono i nostri giovani e la nostra speranza per il futuro!”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner