Al Teatro Marenco di Novi venerdì 11 aprile presentazione del libro di poesie “Nuziale” di Enrico Marià

Novi Ligure – La Fondazione Teatro Marenco ospita la presentazione del secondo libro di poesie di Enrico Marià, già Direttore di Panorama di Novi, in programma per venerdì 11 aprile, alle ore 18, presso il “ridotto” del Teatro Marenco di Novi Ligure.
Nuziale è il titolo della pubblicazione, a cura della casa editrice “La nave di Teseo”, 2025: alla presentazione, oltre all’autore, interverrà la Dott.ssa Manuela Repetti.
Dalla Prefazione di Nuziale dei fratelli D’Innocenzo si legge: “Una raccolta di “poesie-rasoio”. Nude di corpo oltraggiato e di anima ferita. Dove, per eccesso d’ombra e di luce, si dicono l’abuso, il carcere, la tossicodipendenza e l’anelito a un amore non negoziabile e puro. Quella di Marià è parola di fuoco, d’abisso, sacrificio e speranza. Parola secca, poesia che è grido. Per raggiungere l’innocenza, per riconoscere la dolcezza e perdonarsi nell’oblio. Con una lingua asciutta e precisa, Nuziale restituisce una narrazione essenziale e scarnificata, uno sguardo sulla realtà dove non esiste lamento. Ma una forza che commuove, attanaglia e stringe. Questo grande poeta molla tutto in cambio della parola giusta. Se anche il lettore è abituato a barattare tutto per una parola giusta, potrebbe avvenire un vero incontro. Fosse anche uno, fosse anche l’ultimo.”
Per info: segreteria.teatromarenco@gmail.com, 347 73 60 627 (negli orari di apertura della biglietteria). Per interviste e approfondimenti: comunicazioneteatromarenco@gmail.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner