“Caccia all’uovo!” a Casale sabato 12 aprile

Casale Monferrato – Sabato 12 aprile si terrà la “Caccia all’uovo”, iniziativa pasquale promossa dalla Città di Casale Monferrato rivolta ai bambini e alle famiglie, con il coinvolgimento delle associazioni dei commercianti Confcommercio, Unicom Casale, Confesercenti, Botteghe Storiche e Casale C’è.
Il ritrovo è previsto alle ore 15,00 al Castello del Monferrato, dove i partecipanti potranno registrarsi e attendere le ore 15,30 quando, dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “E. Luzzati” partirà ufficialmente la caccia al tesoro che terminerà, sempre alla biblioteca, entro le ore 17,00.
Il percorso si snoderà tra le vie del centro cittadino, dove i bambini, muniti di una mappa illustrata, saranno chiamati a cercare e contare gli ovetti di Pasqua nascosti nelle vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa.
Saranno premiati i concorrenti che avranno individuato il numero esatto, o quello più vicino, di uova nascoste nelle vetrine dei negozi indicati sulla mappa, che dovrà essere compilata e riconsegnata all’arrivo.
Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti ha sottolineato: “L’iniziativa si inserisce nel programma di attività che l’Amministrazione comunale promuove con l’obiettivo di favorire momenti di aggregazione e partecipazione, con particolare attenzione ai più giovani, in un contesto di valorizzazione del centro cittadino e della collaborazione con il tessuto commerciale locale”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner