Al Teatro Marenco di Novi sabato 12 aprile ultimo appuntamento del ciclo “Tensioni Temporanee”: sul palco il Real Conservatorio di Danza “Mariemma” di Madrid

Novi Ligure – Terzo e ultimo appuntamento della Stagione 2025 di danza contemporanea “Tensioni Temporanee” con LARREAL, compagnia che conclude la rassegna dedicata alla danza contemporanea nazionale e internazionale.
Direttamente da Madrid, sabato 12 aprile alle ore 21, LARREAL – la compagnia del prestigioso Real Conservatorio di Danza “Mariemma” – porta in scena tre creazioni coreografiche, confermando la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione nella danza contemporanea spagnola e di valorizzare i giovani talenti.
Dieci giovani danzatrici, accompagnate dal danzatore ospite Pablo Vázquez, interpreteranno Race, coreografia di Victoria Peréz Miranda, una performance che trasforma la vita quotidiana in una corsa incessante. A seguire, Eleven11 di Ruth Muelas, che esplora la precarietà dell’esistenza umana, l’introspezione e la dimensione spirituale. Chiude la serata Galea di José Reches, un lavoro basato su schemi di ripetizione che si sviluppano attraverso ritmo, spazio e movimento.
La rassegna di danza contemporanea si inserisce nel cartellone più ampio della stagione teatrale del Teatro Marenco di Novi Ligure, organizzata da Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con il Balletto Teatro Torino diretto da Viola Scaglione, a cui è stata affidata la curatela della selezione degli spettacoli.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner