Ad Ovada operazione antidroga dei Carabinieri per il contrasto del degrado urbano: in manette uno spacciatore

Ovada – Operazione antidroga dei Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia Municipale di Alessandria, nell’ambito di un ampio piano di contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti sul territorio.
L’attività, rivolta al contenimento del degrado urbano, con particolare attenzione alla tutela dei più giovani, è stata condotta dai Carabinieri che, anche grazie al contributo di Orso, il cane antidroga della Polizia Municipale, hanno arrestato un 28enne per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Con il suo fiuto infallibile, Orso ha scovato un beauty-case nascosto nel giardino del condominio dove abita lo spacciatore, di cui l’uomo aveva tentato di liberarsi prima dell’irruzione dei Carabinieri. All’interno, oltre 35 grammi di hashish, un bilancino di precisione, coltelli, altri strumenti per il confezionamento della droga e oltre 4.000 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.
All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto materiale utile al prosieguo delle indagini, su cui sono in corso ulteriori accertamenti investigativi.
L’arrestato è stato condotto in carcere, in Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione sottolinea l’impegno dei Carabinieri della Stazione di Ovada nel presidio del territorio e nel prevenire i fenomeni di degrado legati allo spaccio e al consumo di droga, soprattutto tra i più giovani.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner