“Il punto e la linea”: laboratorio sul Divisionismo al Museo Civico di Casale nell’ambito de “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”

Casale Monferrato – Sabato 19 aprile, alle 16, il Museo Civico di Casale Monferrato ospiterà “Il punto e la linea”, un laboratorio creativo pensato per i più piccoli e dedicato alla scoperta del Divisionismo.
L’appuntamento, curato da Costanza Biani, sarà rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni e andrà a inserirsi nel programma delle attività legate alla mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”.
In seguito all’introduzione dedicata alle opere esposte, i partecipanti potranno avvicinarsi in modo semplice e coinvolgente alla tecnica divisionista, esplorando i concetti di luce, colore e scomposizione visiva. Il percorso culminerà in un laboratorio pratico a tema pittorico, dove i bambini potranno esprimere la propria creatività sperimentando in prima persona quanto appreso.
La prenotazione per l’attività, che durerà circa un’ora e mezza, è obbligatoria e il costo per la partecipazione di ogni bambino è di € 7,00.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Museo Civico ai recapiti telefonici 0142.444309 e 0142.444249, oppure via e-mail all’indirizzo museo@comune.casale-monferrato.al.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner